È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Sunrise: Si allaga durante l'ultima notte di crociera

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 06:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
27/03/2024 23:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



- La nave da crociera Carnival Sunrise è stata colpita da un'alluvione mentre navigava in condizioni meteorologiche avverse sulla via del ritorno a Miami.





Mentre Carnival Sunrise stava tornando a Miami, in Florida, per concludere una navigazione di 5 notti nei Caraibi occidentali che aveva fatto scalo a Ocho Rios, in Giamaica; e George Town, Grand Cayman; la crociera ha vissuto una crisi inaspettata. Durante la notte e fino al mattino presto di sabato 23 marzo 2024, diversi ponti della nave da crociera di classe Sunshine furono allagati.

L’inondazione, che è continuata durante la notte, ha avuto un impatto su molte cabine, con ospiti scontenti che hanno pubblicato video delle loro cabine piene d’acqua sulle piattaforme di social media. Anche i corridoi erano pieni d'acqua e l'acqua scorreva lungo le scale mentre i membri dell'equipaggio lavoravano per gestire la situazione.

Il capitano della nave ha aggiornato i passeggeri a bordo sulla situazione, affermando che il tempo era parte della causa dell'inondazione. Anche alcune aree esterne sono state chiuse, ma l'arrivo della nave a casa non è stato influenzato.



Ad esempio, un utente ha condiviso un video della propria cabina, che ha identificato come la stanza 2293, poiché era riempita da 4 a 5 pollici d'acqua e un bidone della spazzatura galleggiava nella stanza. Un altro ha condiviso foto dell'acqua che arriva fino alle caviglie e dei passeggeri sfollati che riposano nella hall e nel teatro della nave, con alcuni che indossano giubbotti di salvataggio.



Sebbene l'incidente non sia stato ancora confermato da Carnival, i passeggeri hanno postato sui social media affermando che l'allagamento è stato causato dallo scoppio di un tubo o dal maltempo, poiché Carnival Sunrise stava attraversando una tempesta sulla via del ritorno a Miami, in Florida, da Grand Cayman nei Caraibi occidentali.

Secondo le previsioni meteorologiche della notte del 23 marzo, al largo della costa della Florida e alle Bahamas si stavano verificando piogge e temporali. La nave da 2.984 ospiti ha navigato attraverso un'intensa tempesta e in quel momento si stavano verificando dei fulmini.



Venerdì sera abbiamo attraversato un brutto temporale. Così grave che per circa 20-30 minuti la barca è rimasta ad angolo con il lato pari della barca più alto di quello dispari. La pioggia battente è entrata nelle stanze e in alcune stanze le porte del balcone erano aperte in qualche modo", ha scritto un redditor.

Lo stesso giorno, anche Carnival Freedom è stata colta dal maltempo mentre navigava al largo dell'isola di Eleuthera alle Bahamas. Intorno alle 15:15 ora locale, uno degli imbuti di scarico della nave ha preso fuoco a causa di un sospetto fulmine.

Ma mentre la nave di classe Conquest ha dovuto annullare le sue prossime due partenze per riparare i danni causati dall’incendio, la Carnival Sunrise è tornata in mare senza ritardi. La nave da 101.509 tonnellate di stazza lorda si è imbarcata per un'altra navigazione di 5 notti nei Caraibi orientali, come previsto, la sera del 23 marzo.

Fonte:
www.cruisehive.com/carnival-cruise-ship-floods-on-final-night-of-cruis...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.093
Post: 21.675
Utente Gold
Moderatore
28/03/2024 07:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Momento sfortunato per Carnival Cruise Line!

Allagamento a bordo di Carnival Sunrise durante l'ultima notte di crociera!

Nessun ferito e nemmeno nessun danno particolare da quanto sembra, però immagino la paura e la tensione a bordo...

Il video non dipinge una bella situazione...

Fuoco per Carnival Freedom, acqua per Carnival Sunrise...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.290
Post: 7.078
Utente Master
Utente Power+++++
28/03/2024 07:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una situazione che non vorrei mai provare😰
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.165
Post: 9.098
Utente Master
Moderatore
28/03/2024 10:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 28/03/2024 07:54:

Una situazione che non vorrei mai provare😰

Sono d accordissimo con te!Il video è significativo!!!🙀
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.093
Post: 21.675
Utente Gold
Moderatore
29/03/2024 06:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 28/03/2024 07:54:

Una situazione che non vorrei mai provare😰

Nemmeno io IOSI!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com