firma
    Home       Chat []       Discussioni recenti





Questo forum e' chiuso
ci trovate all'indirizzo
www.bmwfever.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL NOSTRO REGOLAMENTO

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2008 00:19
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.733
Città: MENAGGIO
Sesso: Maschile
330i E90 "Spugna"
08/02/2008 18:54
 
Quota

REGOLAMENTO:

Per un corretto utilizzo del Forum e’ necessario che tutti gli iscritti nessuno escluso osservino le seguenti regole:


A - IL NOSTRO PRINCIPIO:

1 - BMWfever è una comunità basata sui principi di uguaglianza, solidarietà e fratellanza.Sono pertanto bandite ogni forma di insulto, violenza verbale, incitamento alla violazione delle Leggi ed alla violazione delle stesse, delle comuni regole di buona convivenza ed educazione civica, attività aventi scopo di lucro, personali o collettivi.


B-ORGANIZZAZIONE DEL FORUM:

2 – A vegliare sul rispetto delle regole e’ chiamato lo Staff di BMWfever nella figura dei moderatori,i quali possono, in qualsiasi momento, eliminare e/o modificare messaggi o discussioni ritenuti contrari allo spirito del Forum.
In caso di violazione delle regole possono richiamare il o/ i diretti interessati ed applicare a proprio insindacabile giudizio un ammonizione consistente nell’applicazione di Warning nel numero da 1 a 3.

3 – L’ utente che nell’arco di 1 mese raggiunge il limite di 3 Warning verra’ automaticamente sospeso per 1 settimana, nell’ arco della quale lo Staff si riserverà di decidere l’ atteggiamento da assumere dei confronti dell’ interessato.Le pene inflitte (Warning, Sospensione o Ban Definitivo) possono essere aumentate, diminuite o cancellate a discrezione della maggioranza dei componenti lo Staff , previa riunione.

4 – Lo Staff si riserva il diritto di aumentare il proprio numero di componenti, ingaggiando utenti che si distinguano per spirito di partecipazione e/o organizzativo.

5 - Affinché lo Staff mantenga la propria neutralità e lo spirito di interesse del Forum, verrà indetto annualmente un sondaggio sull’operato dello stesso, se questo risultasse alla maggioranza degli
utenti con il grado minimo di "GUIDATORE" e ritenuto insoddisfacente si provvederà alla formazione di un nuovo Staff o di anche un solo moderatore previa candidatura di iscritti e conseguente elezione democratica.
E’ altresì possibile anche che in casi eccezionali venga richiesta l’ opinione del Forum riguardo all’operato di qualche componente o di tutto lo Staff.


C- OBBLIGO DI COMPORTAMENTO DEGLI ISCRITTI:

6 – E’ fatto divieto ad un utente avere due o più registrazioni sul proprio account nel caso avvenga il soggetto in questione verrà avvisato o bannato ad insindacabile giudizio dello Staff.

7 – Lo username di registrazione non deve contenere al suo interno la dicitura BMWfever in nessuna forma in quanto riservato ad uso esclusivo e di riconoscimento del Forum stesso e nessun riferimento ad altri Club, siti o attività commerciali.

8 – Il neo registrato e pregato di compilare il proprio profilo in modo chiaro, serio , completo, esauriente e veritiero, riempiendo quanti più spazi è possibile. In ogni caso se il profilo o parte di esso sarà valutato in contrasto con il regolamento sarete avvisati e avrete 15gg per regolarizzare la vostra posizione.

9 – Non e’ consentito caricare nella propria firma immagini che eccedano 900 x 200 pixel.E’ vietato usare firme rivendicate da altri utenti e/o comunque senza consenso dell’autore. Potete uploadare Un’immagine (avatar) che deve avere dimensioni non eccedenti 90x90 pixel.
E’ vietato usare avatar rivendicati da altri utenti e/o comunque senza il consenso dell’ autore.

10 – E’ vietato fare riferimento nell’avatar e/o nella firma ad altri Club, banner pubblicitari , pubblicità personale , link di attività commerciali o marchi registrati senza autorizzazione dei proprietari e degli aventi diritti, lo Staff può in ogni caso cancellare o vietare firme e/o avatar contrari al qualcuno degli articoli del presente regolamento o ai principi sopra elencati. Non e’ consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti (spamming).
A discrezione dei moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.

11 - Non e’ consentito trattare argomenti osceni,volgari, diffamatori , di odio, minatori o postare qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano.

12 – Le nuove discussioni devono essere aperte solo all’interno delle sezioni riguardanti l’argomento trattato.
Per mantenere l’ordine lo Staff ha il diritto ed il potere di chiudere, cancellare o spostare senza preavviso post o discussioni che siano in contrasto con questi requisiti.

13– Non e’ consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni.

14 – E’ vietato inserire titoli generici del tipo “Come si fa?” oppure “Non riesci” o ancora peggio “Aiutooooooo”. I titoli delle discussioni sono importanti e devono sinteticamente far capire a
chi legge qual è l’ argomento trattato. Tutto ciò per facilitare anche la funzione “Ricerca” agli altri utenti.

15 – Il Forum non e’ una Chat, quindi e’ vietato inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione a cui si partecipa che non siano attinenti o che ne deviano il senso.
Questo non significa cha non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché rientranti nel contesto delle discussioni argomentate.
Esiste comunque un’apposita cartella dedicata alle chiacchiere in libertà e alle discussioni più disparate.
E’ bene ricordare che questo spazio e’ di pubblico dominio ed accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi troppo “coloriti”, poco chiari o comunque volgari e/o offensivi
ledenti la dignità umana, le etnie, le religioni e le idee politiche di ognuno.

16 – E’ vietato portare fuori tema o aprire “parentesi personali” all’interno delle discussioni.
Chi apre un thread si aspetta un aiuto ed un conforto. Divagare o dare risposte inconsistenti e’ una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore.

17 – Non condurre “guerre di opinione” all’interno del Forum , siete invitati a risolvere qualsiasi diatriba personale via posta elettronica in corrispondenza privata o con altri mezzi di comunicazione a vostra scelta.

18 – E’ severamente vietato promuovere competizioni clandestine e quant’altro possa violare il Codice della Strada, sia in forma pubblica che in PM.

19 – Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista dell’autore, e non quello dei componenti dello Staff, il quale è responsabile della veridicità delle informazioni e della accuratezza delle discussioni pubblicate.

20 – E’ vietato l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole o a destabilizzare l’operatodello Staff.


D- ALTRE BUONE REGOLE DA SEGUIRE:

21 - E’ vivamente consigliata la presentazione dei nuovi utenti nell’apposita sezione.

22 – Per evitare ripetizioni di discussioni o di domande già fatte e’ opportuno che ogni utente, prima di porre il proprio quesito, cerchi informazioni all’interno del Forum utilizzando la funzioni di ricerca.

23 – Il testo delle discussioni deve essere scritto in forma comprensibile. Prima di pubblicare il nuovo topic l’utente dovrà assicurarsi che il messaggio non sia sgrammaticato e appesantito da
un eccessivo quantitativo di smile o altri elementi non utili alla discussione.


E – VALIDITA’ REGOLAMENTO:

24 – MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI DEL PRESENTE REGOLAMENTO POTRANNO ESSERE APPORTATE SOLAMENTE CON IL CONSENSO UNANIME DELLO STAFF..


F - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO:

L'utente è a conoscenza che lo Staff ha il diritto di rimuovere, modificare, chiudere le discussioni del Forum ogni qual volta, a suo insindacabile giudizio, le ritenga contravvenenti al presente regolamento.
Si precisa che tali rimozioni, modifiche o chiusure, in base alla gravità dell’infrazione, potranno avvenire anche senza preavviso alcuno.
Il presente regolamento si ritiene accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento dell'iscrizione al Forum.
Tutti gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme in questa sezione, lo Staff si impegna a segnalare ove e quando possibile eventuali modifiche previo messaggio nel forum.
Ogni singolo iscritto ha la facoltà di comunicare con lo Staff per presentare reclami e richiedere chiarimenti.
A insindacabile giudizio lo Staff nella persona di un moderatore ha pieni poteri nel prendere, in qualsiasi momento, provvedimenti di qualsiasi natura e tipologia nei confronti di qualsiasi utente
o azione causata da utente, al fine di salvaguardare il forum e gli altri utenti dello stesso.
Il forum è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, sta a noi sfruttarlo nel modo più giusto.

[Modificato da Evo 74 14/02/2008 00:19]

Parole... parole... parole...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com