pare invece che arriverà anche da noi
Ma non è finita qui. Anche se in Italia arriverà soltanto nel 2009 (i prezzi sono già noti), sul circuito del Nurburgring i tecnici di Nissan sono già alle prese con un nuovo allestimento della GT-R, ancora più letale e ancora più performante, conosciuto nelle precedenti versioni come V-SPEC. Sono poche e frammentate le informazioni tecniche che orbitano intorno a questa nuova sportiva, ma andando avanti di questo passo la concorrenza - ancora fresca di ”sfide all’ultimo secondo” - dovrà impegnarsi con tenacia e decisione per starle dietro (“davanti” sarebbe decisamente un’altra storia!). Rispetto alla già appagante GT-R di serie, per la V-SPEC si parla di ben 150 kg in meno e di una potenza aumentata dai 480 CV del modello “normale” fino ad almeno 550 CV.
In quest’ultimo caso la rosa delle possibili sfidanti si amplierebbe ulteriormente, andando ad inglobare supersportive di rango elevatissimo che, in passato, raramente si erano viste minacciate da supercar con gli occhi a mandorla. Se esiste “una prima volta per tutto”, per i prodotti più estremi di Ferrari, Lamborghini o Porsche è in arrivo una nuova compagna di giochi con la quale ci si potrà divertire ad un prezzo (proporzionato a quello che da Lei ci si aspetta) molto competitivo, visto che si parla di circa 100 mila euro.
IL VERDETTO DEL LISTINO
Le consegne della Nissan GT-R (motore anteriore, 6 cilindri a V, 3,8 litri, biturbo) inizieranno piuttosto tardi: marzo 2009, ma i concessionari abilitati alla vendita – per l’occasione “cresciuti” a Nissan High Performance Centers – inizieranno a raccogliere gli ordini dal prossimo 2 aprile a fronte di un anticipo di 5000 euro. Questa stessa somma potrà anche essere depositata on-line dai clienti stessi sul sito GT-R Nissan.com.
I Nissan High Performance Centres sono stati individuati nell’ambito dell’intera rete europea con lo scopo di assicurare ai clienti il livello di attenzione e servizi post-vendita che questo speciale prodotto merita. Si tratta di concessionarie che investiranno sia nella formazione del loro personale di vendita e tecnico, che nelle strutture e nelle sofisticate attrezzature necessarie per garantire i migliori livelli di servizio e assistenza della GT-R.
In Italia il listino dell’ultima “Godzilla” parte dai 75.355 euro della Versione Base, per poi proseguire con i 77.055 euro della versione Premium Edition. La versione top di gamma, la Black Edition, costa 78.055 euro.
Per i clienti che firmeranno il contratto di acquisto, è previsto un programma di eventi su misura, che permetterà loro di conoscere, toccare con mano e provare in anticipo la supercar dalle eccezionali prestazioni prima della consegna.
[Modificato da PATONE86 09/04/2008 20:59]
LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE