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Cali e ammanchi di Potenza

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2008 13:42
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BMW 525 D touring "Ermy Car"
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Ragazzi sto' notando ultimamente anche prima del cambio delle due pompe elettriche che la macchina ha dei cali di potenza repentini come se le mancasse qualcosa... io attribuisco il problema al debimetro .....ma posso anche sbagliare ...attendo vostri riscontri e nel caso fosse lui (quasi sicuramente!!!) ricordo che Angelo aveva un dispositivo che eludeva il debimetro e passava informazioni corrette alla centralina! [SM=g1502120] [SM=g1502120]
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15/04/2008 09:09
 
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Probabile come accennavi sia anche dovuto al deterioramento del debimetro,infatti il debimetro deteriorato non misurando correttamente la quantità d'aria in ingresso nel collettore d'aspirazione può causare degli scompensi,tra cui fa sfasare l'intervento della turbina con conseguente calo prestazionale,in alcuni casi tale anomalia viene registrata anche in diagnosi come (errore sensore massa aria o simile),comunque se il debimetro ha su un bel pò di kilometri ma non è ancora cotto del tutto,il cambiarlo preventivamente certo non fa male alla car.IMHO

Il modulo di cui parli è utilizzato da varie persone,sarebbe il modulo che vende un utente di passion,
io ti suggerirei di lasciare tutto originale e quindi di rimettere il debimetro senza istallarci nessun altro aggeggio,considera che un debimetro nuovo e originale ha in genere una buona durata,durata che viene anche un pochino allungata se si cambia il filtro aria con più frequenza.IMHO


[IMG] BmwCabrioClubPassion[/IMG]
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15/04/2008 18:59
 
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TURBO180, 15/04/2008 9.09:

Probabile come accennavi sia anche dovuto al deterioramento del debimetro,infatti il debimetro deteriorato non misurando correttamente la quantità d'aria in ingresso nel collettore d'aspirazione può causare degli scompensi,tra cui fa sfasare l'intervento della turbina con conseguente calo prestazionale,in alcuni casi tale anomalia viene registrata anche in diagnosi come (errore sensore massa aria o simile),comunque se il debimetro ha su un bel pò di kilometri ma non è ancora cotto del tutto,il cambiarlo preventivamente certo non fa male alla car.IMHO

Il modulo di cui parli è utilizzato da varie persone,sarebbe il modulo che vende un utente di passion,
io ti suggerirei di lasciare tutto originale e quindi di rimettere il debimetro senza istallarci nessun altro aggeggio,considera che un debimetro nuovo e originale ha in genere una buona durata,durata che viene anche un pochino allungata se si cambia il filtro aria con più frequenza.IMHO




[SM=g1550919] ...mhm...interessante... [SM=g1550919]

[SM=g1502124] ...quando Chuck Norris entra in una stanza non accende la luce. Spegne il buio!... [SM=g1502124]
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15/04/2008 20:15
 
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Re:
quasar530, 15/04/2008 6.58:

Ragazzi sto' notando ultimamente anche prima del cambio delle due pompe elettriche che la macchina ha dei cali di potenza repentini come se le mancasse qualcosa... io attribuisco il problema al debimetro .....ma posso anche sbagliare ...attendo vostri riscontri e nel caso fosse lui (quasi sicuramente!!!) ricordo che Angelo aveva un dispositivo che eludeva il debimetro e passava informazioni corrette alla centralina! [SM=g1502120] [SM=g1502120]




cerca di notare se quando apri in maniera corposa la lancetta dell'econometro nn segnala il max consumo..........se si comporta così allora è il deb andato........considera che molti dopo aver cambiato debimetro dopo poco hanno ravvisato anche l'usura abbastanza repentina dello stesso,quindi al max installare il modulo che bypassa il segnale nn è proprio sbagliato......prima però accertati che sia proprio il deb ad aver ceduto [SM=g1533942]

http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI
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Re: Re:
dany75., 15/04/2008 20.15:




cerca di notare se quando apri in maniera corposa la lancetta dell'econometro nn segnala il max consumo..........se si comporta così allora è il deb andato........considera che molti dopo aver cambiato debimetro dopo poco hanno ravvisato anche l'usura abbastanza repentina dello stesso,quindi al max installare il modulo che bypassa il segnale nn è proprio sbagliato......prima però accertati che sia proprio il deb ad aver ceduto [SM=g1533942]




ma secondo invia valori sbagliati alla centralina ..... cioe' legge piu' aria di quella che passa realmente....quindi la centralina eroga piu' gasolio e conseguenza fumo nero ..... e a pedale costante ci sono dei vuoti!!!! premetto che la macchina è sempre tagliandata in officina bmw cambi olio filtri e cagate varie sono sempre stati fatti regolarmente!!!!
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Re: Re: Re:
quasar530, 16/04/2008 6.27:




ma secondo invia valori sbagliati alla centralina ..... cioe' legge piu' aria di quella che passa realmente....quindi la centralina eroga piu' gasolio e conseguenza fumo nero ..... e a pedale costante ci sono dei vuoti!!!! premetto che la macchina è sempre tagliandata in officina bmw cambi olio filtri e cagate varie sono sempre stati fatti regolarmente!!!!




mi sono informato, mi hanno detto che devi cambiare l'alimentazione e passare al benzina, perché il problema è il diesel.
hehehehe

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
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Re: Re: Re: Re:
PATONE86, 16/04/2008 7.05:




mi sono informato, mi hanno detto che devi cambiare l'alimentazione e passare al benzina, perché il problema è il diesel.
hehehehe




[SM=g1502052] [SM=g1502052] [SM=g1502052] [SM=g1502052] dai ... devo risolvere questo problema che non mi fa dormire!!!! [SM=g1502090] [SM=g1502090]
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Re: Re: Re: Re: Re:
quasar530, 16/04/2008 7.18:




[SM=g1502052] [SM=g1502052] [SM=g1502052] [SM=g1502052] dai ... devo risolvere questo problema che non mi fa dormire!!!! [SM=g1502090] [SM=g1502090]




se non dormi solo per questo stai messo male.
leggere più o meno afia dipende dal debimetro, quindi o è rotto, o solo troppo sporco.
tiralo fuori e inizia col pulirlo, altrimenti conosci la soluzione

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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
PATONE86, 16/04/2008 7.24:




se non dormi solo per questo stai messo male.
leggere più o meno afia dipende dal debimetro, quindi o è rotto, o solo troppo sporco.
tiralo fuori e inizia col pulirlo, altrimenti conosci la soluzione




dal mio punto di vista è rotto .....perche' se fosse sporco leggerebbe meno aria di quella che aspira realmente giusto? invece ne legge di piu' ! con un conseguente aumento di gasolio ....e quindi fiacchezza e fumosita'!!!! uff che palle....
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Re: Re: Re:
quasar530, 16/04/2008 6.27:




ma secondo invia valori sbagliati alla centralina ..... cioe' legge piu' aria di quella che passa realmente....quindi la centralina eroga piu' gasolio e conseguenza fumo nero ..... e a pedale costante ci sono dei vuoti!!!! premetto che la macchina è sempre tagliandata in officina bmw cambi olio filtri e cagate varie sono sempre stati fatti regolarmente!!!!




Non diciamo sciocchezze,non legge più aria ma semmai ne legge meno,poi se è rotto non ne legge proprio nulla(la car va in modalità provvisoria)la fumosità col debimetro centra poco,ma in conseguenza ad esso il funzionamento sballato del turbo accentua anche quei problemi.
Il fatto che l'auto sia stata tagliandata centra ben poco col debimetro,è una componente soggetta a usura.
Il consiglio che ti hanno dato di pulirlo è anch'esso errato e tipico di gente che si improvvisa,il debimetro non si può pulire,ovvio che se controllandolo col tester non da nessun segnale(cioè è andato)si può anche tentare di pulirlo con particolari procedure.


[IMG] BmwCabrioClubPassion[/IMG]
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16/04/2008 10:50
 
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Re: Re: Re: Re:
TURBO180, 16/04/2008 8.59:




Non diciamo sciocchezze,non legge più aria ma semmai ne legge meno,poi se è rotto non ne legge proprio nulla(la car va in modalità provvisoria)la fumosità col debimetro centra poco,ma in conseguenza ad esso il funzionamento sballato del turbo accentua anche quei problemi.
Il fatto che l'auto sia stata tagliandata centra ben poco col debimetro,è una componente soggetta a usura.
Il consiglio che ti hanno dato di pulirlo è anch'esso errato e tipico di gente che si improvvisa,il debimetro non si può pulire,ovvio che se controllandolo col tester non da nessun segnale(cioè è andato)si può anche tentare di pulirlo con particolari procedure.




Turbo .... ma secondo te come mai non è possibile che legga piu' aria di quella che passa? solo per capire .... non voglio fare polemiche poi se è da cambiare lo cambio .... ma è possibile che legga piu' aria di quella che passa o che se è rotto la centralina si posiziona su determinati parametri e faccia quello che vuole?
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16/04/2008 13:00
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
quasar530, 16/04/2008 10.50:




Turbo .... ma secondo te come mai non è possibile che legga piu' aria di quella che passa? solo per capire .... non voglio fare polemiche poi se è da cambiare lo cambio .... ma è possibile che legga piu' aria di quella che passa o che se è rotto la centralina si posiziona su determinati parametri e faccia quello che vuole?





Premetto che mi piace parlare di ciò che conosco,detto ciò il deterioramento del debimetro progressivo ne detrmina una minor sensibilità e quindi una lettura del passaggio aria inferore(in genere),il fatto che ti dicevo della modalita provvisoria cioè una sorta di recovery,fa si che l'auto non potendosi basare sui dati del misuratore massa aria utilizi una serie di parametri preimpostati,questo nel caso il debimetro sia proprio andato e quindi non mandi nessun segnale di lettura.

Il debimetro è una cosa che non sei il solo a dover cambiare,è solo un fattore usura come tante altre componenti,ad esempio ricordo che in auto come Golf Tdi Gti e Audi TT lo cambiai solo per recuperare un pò di vivacità/elasticità,poichè con l'usura il debimetro come ti dicevo tende a perdere sensibilità,ed essendo un fenomeno progressivo la cosa si nota generalemente solo quando tale particolare è alla frutta.IMHO

P.s.
Come ti dicevo in un altro post,ti consiglio di fare anche una diagnosi Bmw,questo per fugare ogni dubbio su anche altri difetti.


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Re: Re: Re: Re:
TURBO180, 16/04/2008 8.59:




Non diciamo sciocchezze,non legge più aria ma semmai ne legge meno,poi se è rotto non ne legge proprio nulla(la car va in modalità provvisoria)la fumosità col debimetro centra poco,ma in conseguenza ad esso il funzionamento sballato del turbo accentua anche quei problemi.
Il fatto che l'auto sia stata tagliandata centra ben poco col debimetro,è una componente soggetta a usura.
Il consiglio che ti hanno dato di pulirlo è anch'esso errato e tipico di gente che si improvvisa,il debimetro non si può pulire,ovvio che se controllandolo col tester non da nessun segnale(cioè è andato)si può anche tentare di pulirlo con particolari procedure.




[SM=g1504793] il deb a film caldo nn si può e nn si deve pulire perchè si peggiora solo la situazione..........l'aria che legge è inferiore poichè si è sfalsata la resistenza e infatti ti dicevo di notare la lancetta dell'econometro perchè anche sgasando nn ti darà il max consumo proprio perchè sarà ridotta la mandata del gasolio in virtù del minor valore letto e riportato alla centralina

http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI
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