quasar530, 16/04/2008 10.50:
Turbo .... ma secondo te come mai non è possibile che legga piu' aria di quella che passa? solo per capire .... non voglio fare polemiche poi se è da cambiare lo cambio .... ma è possibile che legga piu' aria di quella che passa o che se è rotto la centralina si posiziona su determinati parametri e faccia quello che vuole?
Premetto che mi piace parlare di ciò che conosco,detto ciò il deterioramento del debimetro progressivo ne detrmina una minor sensibilità e quindi una lettura del passaggio aria inferore(in genere),il fatto che ti dicevo della modalita provvisoria cioè una sorta di recovery,fa si che l'auto non potendosi basare sui dati del misuratore massa aria utilizi una serie di parametri preimpostati,questo nel caso il debimetro sia proprio andato e quindi non mandi nessun segnale di lettura.
Il debimetro è una cosa che non sei il solo a dover cambiare,è solo un fattore usura come tante altre componenti,ad esempio ricordo che in auto come Golf Tdi Gti e Audi TT lo cambiai solo per recuperare un pò di vivacità/elasticità,poichè con l'usura il debimetro come ti dicevo tende a perdere sensibilità,ed essendo un fenomeno progressivo la cosa si nota generalemente solo quando tale particolare è alla frutta.IMHO
P.s.
Come ti dicevo in un altro post,ti consiglio di fare anche una diagnosi Bmw,questo per fugare ogni dubbio su anche altri difetti.
[IMG] Bmw
CabrioClubPassion[/IMG]