mi e' stato chiesto... spero di essere in grado....
1-serve un auto a trazione posteriore
2-senza differenziale autobloccante o saldato si fa fino a un certo punto
3-servono gommacce, le + economiche, le + strette che potete montare
avere un diff. autobl. e' essenziale x driftare a lungo, senza ad un certo punto si perde velocita' xche' la ruota all'interno della curva scarica tutta la coppia e quella esterna non slitta.
x esempio su una rotonda, percorrendola in 2a, si da tutto gas insieme ad un bel colpo di sterzo (con diff. tradizionale parte + dolce) l'auto si intraversa e controsterzando verso l'esterno della rotonda si dosa il gas mantendo l'inclinazione. Con diff. tradizionale si fa in genere 3/4 di rotonda, poi si perde velocita' andando fuorigiri, con l'autoblocc. si gira fino ad esplodere le gomme
sconsiglio di fare prove su strada, ma chi non le ha mai fatte?
ricordatevi che e' ESSENZIALE mantenere un buon angolo di inclinazione, meglio fare un testa-coda che smusare in sottosterzo!
in testacoda l'auto si ferma prima e non abbiate paura a pigiare forte sul freno, anche se in abs schiacciate forte.
fine prima puntata, se avete domande, dite pure