firma
    Home       Chat []       Discussioni recenti





Questo forum e' chiuso
ci trovate all'indirizzo
www.bmwfever.it
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

SMG2

Last Update: 5/14/2008 8:19 PM
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,005
Location: VICENZA
Gender: Male
BMW 335d coupè
5/5/2008 1:40 PM
 
Quote

Re:
Apprendista 320d, 05/05/2008 1.02:




Intuitivo o no, con il sorpasso del gasolio sulla benzina, spero di potermi permettere pure io un'emmona...così avrò il mio luna park privato [SM=g1502109]


p.s.
quindi se prima era un lusso avere il benza, ora lo è avere il gasolone?...va a finire che questo rincaro aumenterà le vendite di ///M [SM=g1502124] (magari! [SM=g1508964] )




Il problema è che non è diventato più economico avere un benza (quindi un'M) ma è diventato più dispendioso evere un gasolio... [SM=g1511547]

Che vita sarebbe senza sedili riscaldabili...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/6/2008 7:56 PM
 
Quote

Re: Re:
skorpio.kill, 05/05/2008 11.00:




per un pilota è parecchio intiutivo invece! le F1 hanno lo stesso concetto con barre ovviamnete differenti poste addirittura sul voltante... dal rosso vanno al verde a ritroso quando è necessaria la cambiata... anche se la comunque è tutto automatico!
qui è identico la lancetta dei giri va verso i 9000 e a ritroso cominciano ad illuminarsi i led gialli, tanto velocemente si illuminano i led gialli quanto più velocemente sta finendo la coppia...
anzi si è quasi alla fine... e bisogna cambiare!
c'è uno scemo che conosco che a fine coppia ha cambiato... ma mettendo una marcia inferiore per sbaglio... da 8000giri con una marcia inferiore e magari già oltre i 200km/h è andato fuorigiri!
l'SMG non ti permette di fare sbagli simili... o meglio... il cambio cambia lo stesso... è andato completamente fuori giri ha spaccato bielle, pistoni, albero... tutto... un macello... uno step tronic si sarebbe rifiutato di far commettere un errore simile al guidatore...
qui invece hai tutta la macchina sotto le tue inconsapevoli(talvolta)mani!

infatti in pista a monza per la foga la prima esse invece di farla in seconda ho sbagliato ed ho messo in prima... cazzo il motore ha fatto un rumore come se lo stessero squartando... con l'SMG in pista è facile sbagliare... invece di toccare il pad 3 volte... dalla 5° alla 2°, lo pigi quattro volte in scalata e arrivi in 1° marcia rischi un fuori giri di danneggiare il motore... dipende sempre se il motore ne ha ancora oppure no... tipo se scali troppo prima di arrivare alla chicane senti che il motore soffre... dopo 3 giri avevo capito il tutto e sembrava un orologio svizzero... cambiavo bene e la macchina mi ringraziava! peccato per i freni di merda dell'M3!




cavolo!!! questa non è una cosa da poco!! rischio rischio!! basta uno scatto nervoso alle dita della mano sinistra e addio M3...

ma se l'smg evita il fuorigiri elettronicamente, purtroppo però se scali a 8000 giri non può fare nulla vero? davvero ti permette di fare queste scalate anche se in manuale?

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,435
Location: CONEGLIANO
Gender: Male
e36 318is coupè - la patata nera-
5/6/2008 9:18 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Mr Compact, 06/05/2008 19.56:




cavolo!!! questa non è una cosa da poco!! rischio rischio!! basta uno scatto nervoso alle dita della mano sinistra e addio M3...

ma se l'smg evita il fuorigiri elettronicamente, purtroppo però se scali a 8000 giri non può fare nulla vero? davvero ti permette di fare queste scalate anche se in manuale?




credo proprio di si, altrimenti non sarebbe un cambio sportivo IMHO

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/7/2008 11:15 AM
 
Quote

certo, quello che distingue principalmente l'smg da un normale cambio automatico (oltre al discorso della tecnica di gestione!) e proprio il fatto che in manuale fa quello che vuoi tu!

...però provate con un manuale a scalare a 9000 giri...manco pu ca [SM=g1502089] o che entra la marcia! ...con l'smg c'è da stare moooolto attenti allora!! rischio da paura!!!!!!! [SM=g1502107] [SM=g1502107] [SM=g1502107]

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,005
Location: VICENZA
Gender: Male
BMW 335d coupè
5/7/2008 2:12 PM
 
Quote

Re:
Mr Compact, 07/05/2008 11.15:

certo, quello che distingue principalmente l'smg da un normale cambio automatico (oltre al discorso della tecnica di gestione!) e proprio il fatto che in manuale fa quello che vuoi tu!

...però provate con un manuale a scalare a 9000 giri...manco pu ca [SM=g1502089] o che entra la marcia! ...con l'smg c'è da stare moooolto attenti allora!! rischio da paura!!!!!!! [SM=g1502107] [SM=g1502107] [SM=g1502107]




Sinceramente dubito fortemente che smg permetta un tale fuorigiri...c'è sicuramente un sistema di sicurezza...prevede la doppietta in scalata valutando automaticamente il livello di giri e poi ti permette di rompere tutto??? [SM=g1550919]

Che vita sarebbe senza sedili riscaldabili...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/7/2008 5:34 PM
 
Quote

Re: Re:
Damiano.c., 07/05/2008 14.12:




Sinceramente dubito fortemente che smg permetta un tale fuorigiri...c'è sicuramente un sistema di sicurezza...prevede la doppietta in scalata valutando automaticamente il livello di giri e poi ti permette di rompere tutto??? [SM=g1550919]




anche secondo me...mi sembra strano se no! basta un tocco e addio motore! magari sopra una soglia di giri (magari 6000-7000rpm per dire..) non permette scalate...certo...chi fa la prova?!

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,435
Location: CONEGLIANO
Gender: Male
e36 318is coupè - la patata nera-
5/7/2008 6:06 PM
 
Quote

Re:
Mr Compact, 07/05/2008 11.15:

certo, quello che distingue principalmente l'smg da un normale cambio automatico (oltre al discorso della tecnica di gestione!) e proprio il fatto che in manuale fa quello che vuoi tu!

...però provate con un manuale a scalare a 9000 giri...manco pu ca [SM=g1502089] o che entra la marcia! ...con l'smg c'è da stare moooolto attenti allora!! rischio da paura!!!!!!! [SM=g1502107] [SM=g1502107] [SM=g1502107]




aaaspetta aspetta aspetta, il manuale di nuova generazione non ti permette scalare fuorigiri, con quelli vicchi riuscivi a passare dalla 5 alla R senza problemi.
ho avuto due voyager, il primo aveva un cambio favoloso, il secono potevi prendere a mazzate la leva che tanto non entrava mica.
e sto parlando del terzultimo e del penultimo

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/7/2008 6:55 PM
 
Quote

io tutte le auto che ho guidato, vecchie e nuove, quando si va a limitatore sicuro che non scalano, penso sia un fatto meccanico, proprio non si riesce ad inserire la marcia!


SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/7/2008 6:58 PM
 
Quote

ah dimenticavo, parlando di retro invece alcuni cambi, se l'auto sta ancora avanzando, permettono di inserirla (si parla comunque di manovre!) tipo le nostre bmw! altre invece, tipo fiat, alfa o bidoni vari, se non si è perfett fermi grattano che è un piacere!

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,435
Location: CONEGLIANO
Gender: Male
e36 318is coupè - la patata nera-
5/7/2008 7:05 PM
 
Quote

Re:
Mr Compact, 07/05/2008 18.58:

ah dimenticavo, parlando di retro invece alcuni cambi, se l'auto sta ancora avanzando, permettono di inserirla (si parla comunque di manovre!) tipo le nostre bmw! altre invece, tipo fiat, alfa o bidoni vari, se non si è perfett fermi grattano che è un piacere!




cacchio, io R l'ho tirato a caso, per far capire che scalavano tutto, anche i monti!

comunque è vero che ad alcune entra, e ad altre no

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/7/2008 8:50 PM
 
Quote

Re: Re:
Damiano.c., 07/05/2008 14.12:




Sinceramente dubito fortemente che smg permetta un tale fuorigiri...c'è sicuramente un sistema di sicurezza...prevede la doppietta in scalata valutando automaticamente il livello di giri e poi ti permette di rompere tutto??? [SM=g1550919]




purtroppo no damiano... anche io speravo ci fosse un controllo elettronico che bloccasse l'inserimento di marca... invece no... mi hanno spiegato che il cambio essendo così veloce (0,8 millisecondi) non fa manco a tempo ad accorgersi che la marcia è innestata, che si fa in tempo a spaccare fuori tutto!
ne ho la certezza matematica, la concessionaria mi ha spiegato proprio la dinamica del macello che ha combinato sto ragazzo inesperto con l'SMG2... a 8000giri dalla 4 invece di mettere in 5 ha messo in terza... era già oltre i 200km/h... e il piede era pigiato affondo sull'acceleratore...
siccome non stacchi il piede per cambiare, ma pigi solo una leva, appena ha innestato la 3 invece della 5, sono partite le bielle... e spaccato fuori tutto...
un disastro...
ovvio che non provo sulla mia per fare la prova del nove... ma vi assicuro che talvolta pure io ho sbagliato la marcia... in scalata, una marcia in meno dalla foga, capita che la metti... e non vi è nessun controllo che mi blocca l'innesto!

OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/7/2008 8:54 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
Mr Compact, 07/05/2008 17.34:




anche secondo me...mi sembra strano se no! basta un tocco e addio motore! magari sopra una soglia di giri (magari 6000-7000rpm per dire..) non permette scalate...certo...chi fa la prova?!




chi è lo scemo che a 7000 giri in accelerazione scala invece di mettere marcia superiore? infatti l'SMG2 va usato con cautela... per quello lo danno come delicato... ma se uno impara ad usarlo è un cambio robusto e funziona come un orologio svizzero... le cambiate sono sempre perfette... ma bisogna saperlo usare bene e cambiare al momento giusto... allora si che da soddisfazioni... e da la paglia a un manuale! un tocco e addio il motore... hai detto bene... ma è un tocco di un cerebroleso... è come se tu a 130 in autostrada potessi innestare la retromarcia... o in scalata con il manuale dalla 4 metti in prima...
ecco con l'SMG lo puoi fare... ma sono cazzi tuoi dopo!

OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/8/2008 10:56 AM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
skorpio.kill, 07/05/2008 20.54:




chi è lo scemo che a 7000 giri in accelerazione scala invece di mettere marcia superiore? infatti l'SMG2 va usato con cautela... per quello lo danno come delicato... ma se uno impara ad usarlo è un cambio robusto e funziona come un orologio svizzero... le cambiate sono sempre perfette... ma bisogna saperlo usare bene e cambiare al momento giusto... allora si che da soddisfazioni... e da la paglia a un manuale! un tocco e addio il motore... hai detto bene... ma è un tocco di un cerebroleso... è come se tu a 130 in autostrada potessi innestare la retromarcia... o in scalata con il manuale dalla 4 metti in prima...
ecco con l'SMG lo puoi fare... ma sono cazzi tuoi dopo!




nel 2003 l'hanno riprogrammato, non è che magari hanno tolto questo pericolo?

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/8/2008 1:08 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
Mr Compact, 08/05/2008 10.56:




nel 2003 l'hanno riprogrammato, non è che magari hanno tolto questo pericolo?





non credo abbiano tolto questo "pericolo"... la mia cambia eccome se le dico di cambiare... anche se alle volte non dovrebbe cambiare! :-)

OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/8/2008 7:40 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
skorpio.kill, 08/05/2008 13.08:





non credo abbiano tolto questo "pericolo"... la mia cambia eccome se le dico di cambiare... anche se alle volte non dovrebbe cambiare! :-)




alla fine è questo il bello dell'smg! ...di che anno è la tua?

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/8/2008 8:26 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mr Compact, 08/05/2008 19.40:




alla fine è questo il bello dell'smg! ...di che anno è la tua?




immatricolata in italia nel 2004... ma ho scoperto risalendo al numero del telaio che è un 2003...

OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/9/2008 3:35 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
skorpio.kill, 08/05/2008 20.26:




immatricolata in italia nel 2004... ma ho scoperto risalendo al numero del telaio che è un 2003...




è comunque un restyling giusto? so che col restyling hanno reso più "morbido" l'smg!

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/9/2008 8:50 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mr Compact, 09/05/2008 15.35:




è comunque un restyling giusto? so che col restyling hanno reso più "morbido" l'smg!




no per un pelo non è il restyling! era proprio il modello prima... qualche mese dopo e sarebbe stato prodotto il restyling!
infatti il mio SMG è nervoso... è secco e molto poco morbido!

OFFLINE
Email User Profile
Post: 495
Location: BORGOSESIA
Gender: Male
BMW //M3 e46
5/10/2008 1:24 AM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
skorpio.kill, 09/05/2008 20.50:




no per un pelo non è il restyling! era proprio il modello prima... qualche mese dopo e sarebbe stato prodotto il restyling!
infatti il mio SMG è nervoso... è secco e molto poco morbido!




esatto, è proprio questo che hanno modificato (ma solo a livello di software) ...diciamo che cosi' sarà poco confortevole...però per una guida sportiva, una cambiata + decisa è na goduria!!!

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 814
Location: BASSANO DEL GRAPPA
Gender: Male
5/14/2008 8:19 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mr Compact, 10/05/2008 1.24:




esatto, è proprio questo che hanno modificato (ma solo a livello di software) ...diciamo che cosi' sarà poco confortevole...però per una guida sportiva, una cambiata + decisa è na goduria!!!




bah io ho provato l'SMG7 e tanto morbido non mi sembrava... cambiate secche da panico sull'M6 cabrio che ho provato!

Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:22 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com