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fitro aria

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2008 10:31
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e36 318is coupè - la patata nera-
16/05/2008 21:55
 
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a secco o fritto?
ho letto in giro che i filtri sport oliati, a lungo andare (specialmente dopo i lavaggi) rovinano i debimetri.

quindi è preferibile mettere un filtro di nuova concezione ma a secco.

c'è chi nota prestazioni diverse, e chi no.

è vera questa storia?

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
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BMW //M3 e46
17/05/2008 11:21
 
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Re: a secco o fritto?
PATONE86, 16/05/2008 21.55:

ho letto in giro che i filtri sport oliati, a lungo andare (specialmente dopo i lavaggi) rovinano i debimetri.

quindi è preferibile mettere un filtro di nuova concezione ma a secco.

c'è chi nota prestazioni diverse, e chi no.

è vera questa storia?




personalmente di differenze non ne sento manco dal filtro di serie a quello sportivo!

finchè non si interviene sulla centralina che farà entrare + benza è inutile montare filtri super aperti! tanto il debimetro rileverà la maggiore aria e la bloccherà! ...quindi filtro e scarico ok, ma con la centralina altrimenti avremo solo vantaggi a livello di rumore e basta!

comunque è vero, i filtri oliati aumentano l'isnudiciamento del debimetro!

SIAMO NATI INSIEME, CRESCEREMO INSIEME E...NON MORIREMO MAI!!! ...tiè!! BMWfever for ever!!!
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e36 318is coupè - la patata nera-
17/05/2008 12:03
 
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Re: Re: a secco o fritto?
Mr Compact, 17/05/2008 11.21:




personalmente di differenze non ne sento manco dal filtro di serie a quello sportivo!

finchè non si interviene sulla centralina che farà entrare + benza è inutile montare filtri super aperti! tanto il debimetro rileverà la maggiore aria e la bloccherà! ...quindi filtro e scarico ok, ma con la centralina altrimenti avremo solo vantaggi a livello di rumore e basta!

comunque è vero, i filtri oliati aumentano l'isnudiciamento del debimetro!




l'autoregolazione della centralina (specialmente nelle vecchie), aiutava un po, ora è vero, chiudono il passagio

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
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17/05/2008 12:08
 
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Re: a secco o fritto?
PATONE86, 16/05/2008 21.55:

ho letto in giro che i filtri sport oliati, a lungo andare (specialmente dopo i lavaggi) rovinano i debimetri.

quindi è preferibile mettere un filtro di nuova concezione ma a secco.

c'è chi nota prestazioni diverse, e chi no.

è vera questa storia?




questa è un pò una leggenda metropolitana nel senso che tutto ciò si verifica quando si esagera con l'olio da spruzzare altrimenti nn ci sono controindicazioni se il lavoro è fatto con parsimonia....
dalla mia esperienza su aspirato e turbo diesel ti ribadisco che solo col filtro nn sentirai nulla di diverso ma è anche vero che dopo rimappa montare il filtro è d'uopo visto che si aumenta la permeabilità al flusso d'aria che giunge e il motore diesel ringrazia dato che di sua natura lavora in eccesso d'aria......
ovviamente il discorso cambia quando si parla invece di filtri ad aspirazione diretta e dinamici con i quali 2-3cv sono garantiti ma necessitano di una buona messa a punto eliminando possibili curvature dei condotti che possono divenire delle strozzature all'effetto ram dei gas, ed inoltre bisogna ben isolarli dal calore per evitare la rarefazione di O2

http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI
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330i E90 "Spugna"
17/05/2008 12:37
 
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Ba' se ne sono sentite un po' di tutti i colori sui filtri aria...
personalmente credo che oltre al discorso rumore diano un minimo beneficio in fase di ripresa a bassi giri con marce lunghe, un po' come fa la V.power.., o almeno questa e' la mia esperienza, che pero' e' maturata prevalentemente su auto non recentissime...

Parole... parole... parole...
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E92 330d
17/05/2008 15:15
 
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Re:
Evo 74, 17/05/2008 12.37:

Ba' se ne sono sentite un po' di tutti i colori sui filtri aria...
personalmente credo che oltre al discorso rumore diano un minimo beneficio in fase di ripresa a bassi giri con marce lunghe, un po' come fa la V.power.., o almeno questa e' la mia esperienza, che pero' e' maturata prevalentemente su auto non recentissime...




[SM=g1504793] da un po di ripresa ma miricordo che sulla lupo gti per in km\h se non rimappi col filtro

sono la più brava e la più bella
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EXPERT FOUNDING COUNCIL
20/05/2008 10:31
 
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Non pensiate di trovare differeze sostanziali per prestazioni,in genere l'utilizzo di tali parti e suggeribile assieme a scarico e poi dopo per i pignoli ci vorrebbe anche una .rimaPPa. personalizzata.
Come diceva Dany,usando filtri oliati bisogna non esagerare oliando la parte,altrimenti il debimetro si può imbrattare.
Il mio suggerimento è di usare i filtri aria originale Bmw e semmai cambiarlo più spesso,specie in vetture turbo a gasolio di ultima generazione,come 320D e simili.IMHO


[IMG] BmwCabrioClubPassion[/IMG]
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