firma
    Home       Chat []       Discussioni recenti





Questo forum e' chiuso
ci trovate all'indirizzo
www.bmwfever.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bmw M3 sfida Porsche 911 Turbo e Nissan GT-R: il verdetto che non ti aspetti

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2008 18:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 304
Città: SIDERNO
Sesso: Maschile
04/06/2008 22:37
 
Quota



La Nissan GT-R è la sportiva del momento. Tutti la vogliono e molti costruttori , come Porsche, la temono: è il prodotto più simile alla 911 Turbo attualmente in commercio. C’è solo una “piccolissima” differenza che divide le due auto: la GT-R costa quasi la metà.
Car-and-driver le mette testa a testa per un ennesimo confronto,aggiungendo alla partita la la nuova BMW M3, sovrastata per potenza e coppia dalla due avversarie, ma anche la più leggera ed economica del lotto.
Terza classificata la Porsche: la Turbo è un’auto eccezionale, con un’accelerazione selvaggia (0-100 in 3.5 secondi). Lo sterzo è finemente comunicativo e la tenuta di strada è granitica: ha la migliore accelerazione laterale (0.97 g). Ma la GT-R è più veloce, la sua trazione integrale appare più specificatamente sportiva e spinge fuori dalle curve con una tenacia che la Turbo non ha. Sotto la spinta del motore, la 911 tende ad allargare la traiettoria; ma alleggerendo un po’ la pressione sul pedale del gas, l’auto torna in linea senza problemi. Sulla GT-R, invece si mira il punto di corda, si preme l’acceleratore e via. La sua efficacia è quasi noiosa, tanto da farla risultare quasi “troppo seria”. Sulla Porsche invece le emozioni sembrano di più e il suo telaio è reattivo e divertente.Tuttavia, nonostante finiture di qualità superiore,un ottimo isolamento acustico, freni più efficaci, sospensioni migliori ed uno sterzo più sensibile, la 911 appare davvero troppo costosa rispetto alla GT-R.

Il secondo posto va alla Nissan GT-R , che sulla pista di 2.4 km diReno-Fernley (Nevada) stacca il miglior tempo 1.26.7 .Fino al 50% della coppia motrice può essere inviata all’avantreno anche se, in normali condizioni di utilizzo, quasi tutta la forza del motore è gestita dal differenziale autobloccante montato sull’assale posteriore. Il risultato è una stabilità sorprendente e del tutto sprezzante della notevole peso di 1740kg. Tuttavia la giapponese in pista appare più fredda e più “ingombrante” delle concorrenti. Ma in strada le sue sospensioni sono troppo rigide, il cambio troppo brutale,gli interni scricchiolanti ed i rumori stradali poco filtrati. Anche nella modalità “confort” l’autotelaio è troppo rigido e il cambio troppo violento. Ma la capacità di trazione è sbalorditiva e la GT-R non appare mai obesa o troppo grande. Freni potenti e reattivi, sterzo veloce e con un ottimo feeling completano il quadro.

Il primo posto se lo prende la M3.In questo gruppo di auto straordinarie infatti la M3 sembra assumere il ruolo della “voce della ragione”. Gli estremismi della GT-R e della 911 turbo sono assai distanti dalla M3. La qualità e la quantità delle sue straordinarie performance sono racchiuse sotto un vestito del tutto normale. Nonostante la vettura in prova non avesse le sospensioni elettroniche EDC, l’assetto della M3 è risultato il compromesso migliore fra confort e sportività fra le auto prese in esame.La M3 si fa usare come uno strumento di precisione in cui il guidatore ha un ruolo più importante che sulla Nissan: sottosterzo, sovrasterzo o comportamento neutro sono tutti risultati della volontà del pilota piuttosto che parametri preimpostati del veicolo. Il telaio è sincero e non presenta cattive sorprese o reazioni ingiustificate.

La bavarese risulta più “piccola” ed agile nella guida impegnata grazie allo sterzo leggero e al peso più contenuto rispetto alle concorrenti. Ovviamente la capacità di accelerazione dell’auto è inferiore rispetto ad esse, ma la Motorsport 3 è dotata di un allungo straordinario e di “qualità canore” suggestive. Gli unici nei rimangono il macchinoso“I-Drive” e la leggerezza troppo marcata della sterzo.

Sostanzialmente la M3 offre una miscela di praticità e prestazioni che, nonostante performance velocistiche non all’altezza delle concorrenti, plasma un pacchetto dai contenuti tecnici di altissimo livello. Per di più al prezzo più accessibile del lotto messo a confronto che ha giocato un ruolo davvero importante in questo match.

[SM=g1512200]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.194
Città: VIGNOLO
Sesso: Maschile
E92 330d
05/06/2008 18:06
 
Quota

[SM=g1508964] [SM=g1512200] [SM=g1508964] [SM=g1512187]

sono la più brava e la più bella
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 825
Città: PIACENZA
Sesso: Maschile
320d e46 150cv autom.
06/06/2008 00:43
 
Quota

[SM=g1502089] [SM=g1502048]

Quest'articolo (x elogi) sembra scritto da BMW Magazine! [SM=g1502124]

[SM=g1502124] ...quando Chuck Norris entra in una stanza non accende la luce. Spegne il buio!... [SM=g1502124]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.005
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
BMW 335d coupè
06/06/2008 11:59
 
Quota

Re:
Giotto989, 04/06/2008 22.37:



La Nissan GT-R è la sportiva del momento. Tutti la vogliono e molti costruttori , come Porsche, la temono: è il prodotto più simile alla 911 Turbo attualmente in commercio. C’è solo una “piccolissima” differenza che divide le due auto: la GT-R costa quasi la metà.





Sarà un dettaglio ma aggiungerei un'altro piccolezza che divide le due auto...secondo me la GT-R fa proprio schifo (esteticamente parlando)...ho capito che và come una scheggia ma limitarsi a dire che costa la metà di una porsche turbo...mi sembra che ci sia un bel pò di differenza tra le 2 auto...

Che vita sarebbe senza sedili riscaldabili...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.435
Città: CONEGLIANO
Sesso: Maschile
e36 318is coupè - la patata nera-
06/06/2008 18:50
 
Quota

be, che dire [SM=g1512235]

LA PAZIENZA NON E' MAI TROPPA---PAROLE SAGGE
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com