Audi lancia 2 TT: Rombo e prestazioni di un benzina: è il motore della TT TDI. E per i più sportivi ecco la TTS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apprendista 320d
00mercoledì 7 maggio 2008 00:11
Due novità dalla Audi.
Il turbodiesel che inganna anche gli esperti
Rombo e prestazioni di un benzina: è il motore della TT TDI. E per i più sportivi ecco la TTS


MONACO DI BAVIERA- La gamma della sportiva compatta Audi si completa con due nuove versioni. La TT TDI ospita sotto il cofano un duemila turbodiesel da 170 cavalli mentre la sportiva TTS adotta un duemila benzina TFSI da 272 cv. Le due motorizzazioni sono disponibili sia per la Roadster due posti secchi che per la coupe due più due. La trazione esclusivamente integrale (quattro ndr) si puo abbinare sia al cambio manuale che al cambio automatico S tronic.

A 230 ORARI - Nonostante il prezzo del gasolio sia quasi uguale a quello della benzina la versione TDI resta ancora oggi la piu attesa dagli appassionati nostrani del marchio di Ingolstadt. Su strada la TDI supera le aspettative sia per prestazioni che per comfort di marcia. Innanzitutto il motore spinge a regimi sconosciuti alla maggior parte dei motori a gasolio. Grande coppia ai bassi ma anche una vigorosa spinta dai tremila ai quattromila giri. Con progressione e senza incertezze il quattro cilindri continua a salire di giri proprozionalmente all'aumentare della velocità mentre si snocciolano le sei marce ben rapportate una via l´altra. Sulle autobahn tedesche che in alcuni tratti sono prive di limiti di velocità abbiamo raggiunto i 230 km/h indicati dal tachimetro. Stupisce il piacevole ed esclusivo rombo da benzina sempre presente mentre infastidisce il fruscio aerodinamico proveniente dai grandi specchietti retrovisori. Ai piu sbadati è consigliato un adesivo che ricordi di non mettere la verde dal benzinaio. La TT TDI va come un benzina, ha il rumore di un benzina con la buona coppia ai bassi e i parchi consumi di una vettura a gasolio.

PREZZI - Il lancio commerciale per il mercato italiano e previsto a fine maggio per la veloce TFSI e entro agosto per la TDI. I prezzi? La TTS parte da 46.900 euro per la coupe con cambio manuale che diventano 50.050 per la roadster. Non ancora definitivo il listino della TDI che indicativamente dovrebbe partire da 37.400 euro con la versione quattro coupe con cambio manuale. Di serie assetto e volante sportivo abbinati a cerchi in lega da 16 pollici e sedili rivestiti in tessuto per la diesel. Piu ricca la TTS con grandi cerchi da 18 pollici, fari allo xenon e le tecnologiche sospensioni magnetic ride che permettono di passare da un assetto dedicato al comfort ad uno decisamente rigido e sportivo con la pressione di un pulsante. Non mancano sulla versione piu sportiva anche i sedili sportivi in pelle ed alcantara.

Mario Alberto Cucchi, corriere.it
motori.corriere.it/anteprime/08_maggio_06/audi_turbodiesel_61628c44-1b80-11dd-98ce-00144f486b...
06 maggio 2008
Apprendista 320d
00mercoledì 7 maggio 2008 00:15
Nn capisco come possa essere super atteso il TT diesel...nn capisco molto l'articolo, o forse nn sono a conoscenza di fatti precedenti l'uscita di questo modello...BMW ha fatto un 2000 da 204 cv... [SM=g1502110]
E resta comunque il fatto che il benzina TTS ha 102 cv in più del diesel TDI...

Nn avrà toppato l'Audi a puntare sul modello TDI, proprio quando il diesel ha raggiunto la benzina, ma ormai era in produzione ed...era un peccato nn buttarlo fuori?

Parere personale, eh?!... [SM=g1511546]
PATONE86
00mercoledì 7 maggio 2008 00:27
2litri e 170 cavalli?!?!???
ma che è motorizzata con un polmone merdeces??? [SM=g1512153] [SM=g1512153] [SM=g1511546]
TURBO180
00mercoledì 7 maggio 2008 09:01
Re:
Apprendista 320d, 07/05/2008 0.15:

Nn capisco come possa essere super atteso il TT diesel...nn capisco molto l'articolo, o forse nn sono a conoscenza di fatti precedenti l'uscita di questo modello...BMW ha fatto un 2000 da 204 cv... [SM=g1502110]
E resta comunque il fatto che il benzina TTS ha 102 cv in più del diesel TDI...

Nn avrà toppato l'Audi a puntare sul modello TDI, proprio quando il diesel ha raggiunto la benzina, ma ormai era in produzione ed...era un peccato nn buttarlo fuori?

Parere personale, eh?!... [SM=g1511546]




Io ho avuto tra le mie belle anche un TT,devo dire che la qualità Audi è davvero ottima,al livello meccanico sono davvero ben fatte ed è piacevole lavorarci su,percui parto dal presupposto positivo per Audi e per la TT,ragionando riguardo alle motorizzazioni a gasolio non son un loro fans,anche se avendo avuto un Golf Tdi Gti IV°serie che andava bene e consumava poco non ho nulla contro i diesel.

www.autoblog.it/post/13799/audi-tt-s-e-tt-tdi-le-informazioni-per-il-mercato-...

In Germania sta già venendo commercializzata la TT Tdi Quattro (link sotto),anche se scegliendo un Tdi è meglio al livello consumi una trazione anteriore,per quanto con Audi si parli di un ottima trazione Quattro con frizione Haldex e non integrale permanente.

www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/tt/tt_coupe/tt_2_0_tdi_quat...









Mr Compact
00mercoledì 7 maggio 2008 11:42
Re:


appunto!!! non mi pare proprio quel gran motorone...poi dai 3000 ai 4000 è un regime sconosciuto per un TD??????????? ma se la mia inizia a spingere dai 3500 che è un normalissimo TD da 150 cv!!!!!!!!!!!!

ma l'autore è stato pagato dalla audi?????...sto motore mi pare una CAGATA!...e deve ancora uscire!!

giusto per la cronaca la bmw è da diversi mesi che ha già un 2000td da 204 cv....certo, non paragoniamo la tecnologia motoristica bmw con quella seppur decente della audi...però DOVE CAVOLO STA LO SCOOP????? [SM=g1502130] [SM=g1502121] [SM=g1502121]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com