Che tipo di volante in pelle multifunzione è questo???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
key750
00venerdì 7 marzo 2008 12:49

Ragazzi mi sono imbattuto in questo volante...
sembra un' E46 multifunzione con in più le levette dello steptronic E90.

Sbaglio???????

Mi sembra anomalo, il volante che nasce con le levette sull' E46 è solo l'smg e quello ha la copertura inferiore raccordata in una razza singola e le leve diverse!

Che dite???? [SM=g1515681]

TWO-G
00venerdì 7 marzo 2008 13:30
Il 3.0ci poteva montare l'smg, e credo proprio siano per questo le palette, non credo fossero montabili con lo steap, se non con modifiche artigianali e non certo prive di ingegno [SM=g1511546] .

OT Chiedo scusa a tutti se negli ultimi giorni sono assente, ma riesco a malapena a vivere per tutto quello che ho da fare [SM=g1511543]
skorpio.kill
00venerdì 7 marzo 2008 13:59
Re:
TWO-G, 07/03/2008 13.30:

Il 3.0ci poteva montare l'smg, e credo proprio siano per questo le palette, non credo fossero montabili con lo steap, se non con modifiche artigianali e non certo prive di ingegno [SM=g1511546] .
[SM=g1511543]



quoto... l'smg prima versione poteva essere montato sul 3.0... in america piaceva un casino... qui non se ne vedono tanti...


Damiano.c.
00venerdì 7 marzo 2008 15:08
[SM=g1504793] entrambi, è il volante per l'SMG I disponibile sui 3.0i e 2.5i, il funzionamento è quello dei paddles nuovi per steptronic, ossia entrambe la levette hanno la stessa funzione, spingendole si scala, tirandole a se si sale di marcia...se la differenza, economica, è poca di consiglio vivamente cmq l'M...molto meglio imbottito e decisamente piacevole da usare...nonchè + a dx e - a sx
key750
00venerdì 7 marzo 2008 20:55
Ragazzi troppo tardi... [SM=g1502134] son tornato dalla palestra, accendo il pc e... restano 56 secondi prima che scada l'asta... dubbio furioso... che fare prendo o no? per consultare il forum era tardi...

Preso!!!! 161€ +22€ di spedizione.

A sto punto vendo l'airbag e il multifunzione vecchio e rientro con la spesa però in più ho le levette. [SM=g1502096]

Altra cosa... damiano, mi sono informato, le levette sui volanti bmw non fanno altro che dare terra a due cavi che vanno al selettore delle marce, basta invertire 2 fili tra destra e sinistra e pure il tuo diventa salita a destra e discesa a sinistra (o viceversa) difatti sto già tramando per il montaggio. [SM=g1502127] [SM=g1502127] [SM=g1502127] [SM=g1502127]
Damiano.c.
00venerdì 7 marzo 2008 21:28
Re:
key750, 07/03/2008 20.55:


Altra cosa... damiano, mi sono informato, le levette sui volanti bmw non fanno altro che dare terra a due cavi che vanno al selettore delle marce, basta invertire 2 fili tra destra e sinistra e pure il tuo diventa salita a destra e discesa a sinistra (o viceversa) difatti sto già tramando per il montaggio. [SM=g1502127] [SM=g1502127] [SM=g1502127] [SM=g1502127]




[SM=g1502124] mi sà proprio che da Lello mi porterò via un cacciavite... [SM=g1508964]
key750
00venerdì 7 marzo 2008 22:08
Re: Re:
Damiano.c., 07/03/2008 21.28:




[SM=g1502124] mi sà proprio che da Lello mi porterò via un cacciavite... [SM=g1508964]




Prima io esploro sul mio e poi quando sono sicuro volentieri [SM=g1502054] ci mancherebbe altro [SM=g1512187]
agnul66
00domenica 9 marzo 2008 20:09
Infatti e' proprio cosi', basta mandare a massa 2 fili vicino alla leva dello step per avere i cambi marcia.
Ho 2 amici che l'hanno fatto sul loro 530d, solo che bisogna cambiare l'anello contatti dietro al volante con uno predisposto ai paddles.
key750
00domenica 9 marzo 2008 22:50
Re:
agnul66, 09/03/2008 20.09:

Infatti e' proprio cosi', basta mandare a massa 2 fili vicino alla leva dello step per avere i cambi marcia.
Ho 2 amici che l'hanno fatto sul loro 530d, solo che bisogna cambiare l'anello contatti dietro al volante con uno predisposto ai paddles.




Già vinto su ebay [SM=g1512187]
skorpio.kill
00lunedì 10 marzo 2008 14:20
io direi che Key potrebbe fare un bel tutorial da inserire nel forum... dopo aver sperimentato con mano tutto il procedimento...
una bella guida con tanto di foto non sarebbe una cattiva idea...
Evo 74
00lunedì 10 marzo 2008 17:50
Re:
skorpio.kill, 10/03/2008 14.20:

io direi che Key potrebbe fare un bel tutorial da inserire nel forum... dopo aver sperimentato con mano tutto il procedimento...
una bella guida con tanto di foto non sarebbe una cattiva idea...



Gia bell' idea... ammesso che non sdalti per aria ! [SM=g1502124]

No dai scherzo, sembra proprio una cazz da realizzare! [SM=g1512187]
key750
00lunedì 10 marzo 2008 21:55
Re:
skorpio.kill, 10/03/2008 14.20:

io direi che Key potrebbe fare un bel tutorial da inserire nel forum... dopo aver sperimentato con mano tutto il procedimento...
una bella guida con tanto di foto non sarebbe una cattiva idea...




Si si.... non mancherà sopratutto perchè su nessun forum italiano c'è un tutorial per fare questa modifica quindi... [SM=g1512235] [SM=g1512235] [SM=g1512235]

Avevo pronto un tutorial per cambiare la guarnizione tra testa e coperchio punterie (dove a mio avviso c'è stata una grandissima svista in sede di progetto, moltissime auto hanno problemi li) ma ho paura che qualcuno incapace di farsi il lavoro (così per provare) metta le mani sotto il cofano e faccia casini.
Evo 74
00martedì 11 marzo 2008 12:27
Re: Re:
key750, 10/03/2008 21.55:




Si si.... non mancherà sopratutto perchè su nessun forum italiano c'è un tutorial per fare questa modifica quindi... [SM=g1512235] [SM=g1512235] [SM=g1512235]

Avevo pronto un tutorial per cambiare la guarnizione tra testa e coperchio punterie (dove a mio avviso c'è stata una grandissima svista in sede di progetto, moltissime auto hanno problemi li) ma ho paura che qualcuno incapace di farsi il lavoro (così per provare) metta le mani sotto il cofano e faccia casini.



[SM=g1502047] [SM=g1502047]

skorpio.kill
00martedì 11 marzo 2008 14:39
Re: Re:
key750, 10/03/2008 21.55:




Si si.... non mancherà sopratutto perchè su nessun forum italiano c'è un tutorial per fare questa modifica quindi... [SM=g1512235] [SM=g1512235] [SM=g1512235]

Avevo pronto un tutorial per cambiare la guarnizione tra testa e coperchio punterie (dove a mio avviso c'è stata una grandissima svista in sede di progetto, moltissime auto hanno problemi li) ma ho paura che qualcuno incapace di farsi il lavoro (così per provare) metta le mani sotto il cofano e faccia casini.




tu postalo lo stesso e scrivi che non ti assumi la responsabilità di qualsiasi eventuale danno causato da mani inesperte...
così te ne lavi le mani...
key750
00lunedì 17 marzo 2008 22:03
Ragazzi, pezzi arrivati!!!!!



Come si diceva Damiano i cavi sono solo 2 che portano la massa (marcia su a massa oppure marcia giù a massa) alla centralina dello step.



Ora mi informo sulle ultime cosette, mettere le leve tipo quelle di skorpio. [SM=g1502124]
Robysub
00lunedì 17 marzo 2008 22:23
bene bene, bravo key [SM=g1502086]

e ora.... che i lavori abbiano inizio [SM=g1504124]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com