spia olio

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PATONE86
00giovedì 27 marzo 2008 19:32
ok, faccio finta di niente
AIUTO, SAPETE PER CASO SE LA SPIA DELL'OLIO DELLA E36 VA A KM O A GALLEGGIANTE?
PERFAVORE AIUTATEMI, SEGNA PIENO E INVECE ERA ASCIUTTA ADDIRITTURA LA STECCA. NIENTE, NEANCHE UNA GOCCIA.
VI PREGO, FATEMI SAPERE DI CHE MORTE DEVO MORIRE.
GRAZIE.
P.S.: scusate se urlo ma dovevo farlo
azathoth.guitar
00venerdì 28 marzo 2008 02:50
Re:
PATONE86, 27/03/2008 19.32:

ok, faccio finta di niente
AIUTO, SAPETE PER CASO SE LA SPIA DELL'OLIO DELLA E36 VA A KM O A GALLEGGIANTE?
PERFAVORE AIUTATEMI, SEGNA PIENO E INVECE ERA ASCIUTTA ADDIRITTURA LA STECCA. NIENTE, NEANCHE UNA GOCCIA.
VI PREGO, FATEMI SAPERE DI CHE MORTE DEVO MORIRE.
GRAZIE.
P.S.: scusate se urlo ma dovevo farlo




In teoria c'è un sensore che rileva livello minimo che consiglia il rabbocco(spia gialla) e livello sotto il minimo (spia rossa).
Forse ti è partito il sensore....

PATONE86
00venerdì 28 marzo 2008 10:09
Re: Re:
azathoth.guitar, 28/03/2008 2.50:




In teoria c'è un sensore che rileva livello minimo che consiglia il rabbocco(spia gialla) e livello sotto il minimo (spia rossa).
Forse ti è partito il sensore....





BHEM, altra spesa [SM=g1502132]
Evo 74
00sabato 29 marzo 2008 18:25
A me sembra di ricordare che sulla e36 , o almeno sulla mia che era del 1992 non ci fosse nessuna spia dell' olio a doppio colore.
Per me l'accensione e' legata solo alla pressione della pompa ! [SM=g1504379]
Gitte
00sabato 29 marzo 2008 22:06
Re:
PATONE86, 27/03/2008 19.32:

ok, faccio finta di niente
AIUTO, SAPETE PER CASO SE LA SPIA DELL'OLIO DELLA E36 VA A KM O A GALLEGGIANTE?
PERFAVORE AIUTATEMI, SEGNA PIENO E INVECE ERA ASCIUTTA ADDIRITTURA LA STECCA. NIENTE, NEANCHE UNA GOCCIA.
VI PREGO, FATEMI SAPERE DI CHE MORTE DEVO MORIRE.
GRAZIE.
P.S.: scusate se urlo ma dovevo farlo




Ciao Patone86!
scusa ma ho appena visto la tua mail.
Io sono dell'opinione che la spia rossa sulla mia E36 sia solamente legata al livello dell'Olio motore.
Ma è possibile che nessuno abbia un libretto di istruzione?
Caschi bene perchè Gitte è di nuovo in Italia ma purtroppo è troppo bassa per entrare nel mio garage, quindi la devo parcheggiare in quello dei miei suoceri.
Domani mattina vado a dare un'occhiata al libretto di Uso e Manutenzione e ti do una risposta super definitiva. OK?
PATONE86
00sabato 29 marzo 2008 22:09
Re: Re:
Gitte, 29/03/2008 22.06:




Ciao Patone86!
scusa ma ho appena visto la tua mail.
Io sono dell'opinione che la spia rossa sulla mia E36 sia solamente legata al livello dell'Olio motore.
Ma è possibile che nessuno abbia un libretto di istruzione?
Caschi bene perchè Gitte è di nuovo in Italia ma purtroppo è troppo bassa per entrare nel mio garage, quindi la devo parcheggiare in quello dei miei suoceri.
Domani mattina vado a dare un'occhiata al libretto di Uso e Manutenzione e ti do una risposta super definitiva. OK?




grande gitte, machi te manda [SM=g1508964] [SM=g1533943] [SM=g1502120]
dany75.
00domenica 30 marzo 2008 13:27
il livelometro dovrebbe essere come sulla e46 e cioè a sensore
Gitte
00domenica 30 marzo 2008 18:53
Come promesso ho tirato fuori il libretto di Uso e Manutenzione della E36.
La spia in questione è rossa (ovviamente) e si trova in alto, tra contakilometri e contagiri, subito alla destra della spia degli abbaglianti.

Il libretto (Bibbia) recita così:

Pressione olio motore
Si spegne dopo l’avviamento del motore.
Quando il motore è molto caldo può accendersi al minimo, deve però spegnersi all’aumentare del numero dei giri.
Se si accende durante la marcia, fermarsi immediatamente e spegnere il motore. Controllare il livello dell’olio motore e, se necessario, rabboccare. Se il livello dell’olio è a posto interpellare un Centro Assistenza BMW.

Spero di esserti stato di aiuto.
Evo 74
00lunedì 31 marzo 2008 12:36
Re:
Gitte, 30/03/2008 18.53:

Come promesso ho tirato fuori il libretto di Uso e Manutenzione della E36.
La spia in questione è rossa (ovviamente) e si trova in alto, tra contakilometri e contagiri, subito alla destra della spia degli abbaglianti.

Il libretto (Bibbia) recita così:

Pressione olio motore
Si spegne dopo l’avviamento del motore.
Quando il motore è molto caldo può accendersi al minimo, deve però spegnersi all’aumentare del numero dei giri.
Se si accende durante la marcia, fermarsi immediatamente e spegnere il motore. Controllare il livello dell’olio motore e, se necessario, rabboccare. Se il livello dell’olio è a posto interpellare un Centro Assistenza BMW.

Spero di esserti stato di aiuto.




Quindi puo' essere che hai poco olio , ma comunque il circuito supera la pressione minima e quindi la cosa non viene segnalata!

Per me la tua Pantera non ha nulla! [SM=g1512187]
quasar530
00lunedì 31 marzo 2008 14:06
[SM=g1504793] [SM=g1504793] pero' una verifica in concessionaria ...io la farei!!!!!!che dici? [SM=g1502052]
Evo 74
00lunedì 31 marzo 2008 18:29
Re:
quasar530, 31/03/2008 14.06:

[SM=g1504793] [SM=g1504793] pero' una verifica in concessionaria ...io la farei!!!!!!che dici? [SM=g1502052]



Ma anche no! [SM=g1502090]

L'e36 e' un mulo ! Patone, don't worry !

quasar530
00lunedì 31 marzo 2008 18:31
sara' anche un mulo .... ma una controllatina in generale bisogna farla fare.... che dici????? prevenire è meglio che curare!!!!! tanto per stare tranquilli e dormire tra due guanciali!!!!! [SM=g1512200] [SM=g1502048] [SM=g1502046] [SM=g1504381]
Gitte
00lunedì 31 marzo 2008 21:12
PATONE, ma quanti Km hai fatto con il tuo ferro?
PATONE86
00giovedì 3 aprile 2008 20:58
166.000 probabilmente gli ultimi 3.000 senza olio, l'altro giorno l'ho alzata e ho notato una perdita, sabatu la alzo e provo almeno a stringere i bulloni, al massimo cambio la guarnizioner, e se mi arriva l'olio dei freni domani monto anche i tubi in treccia
(castrol)
00sabato 12 aprile 2008 22:57
Re:
PATONE86, 03/04/2008 20.58:

166.000 probabilmente gli ultimi 3.000 senza olio, l'altro giorno l'ho alzata e ho notato una perdita, sabatu la alzo e provo almeno a stringere i bulloni, al massimo cambio la guarnizioner, e se mi arriva l'olio dei freni domani monto anche i tubi in treccia





L'importante e che ci sia l'olio, poi, anche se la spia funzia e non funzia cosa gli fa? Basta controllare almeno una volta alla settimana e il tutto è risolto se non vuoi spendere come hai detto in una discussione precedente. [SM=g1502049]
Gabry330CD
00domenica 13 aprile 2008 08:23
Re: Re:
(castrol), 12/04/2008 22.57:





L'importante e che ci sia l'olio, poi, anche se la spia funzia e non funzia cosa gli fa? Basta controllare almeno una volta alla settimana e il tutto è risolto se non vuoi spendere come hai detto in una discussione precedente. [SM=g1502049]




[SM=g1504793] [SM=g1502051]
zipfer
00domenica 27 aprile 2008 04:24
Non è una bella cosa se ti si accende la spia dell'olio o ne hai veramente poco o è il bulbo...
Se perde dalla coppa se stringi le viti fai poco e niente
PATONE86
00domenica 27 aprile 2008 08:52
ho notato che perde dal fronte del motore, cioè da subito dietro il radiatore, dalla paratia ancorata in verticale
Evo 74
00domenica 27 aprile 2008 18:34
Re:
PATONE86, 27/04/2008 8.52:

ho notato che perde dal fronte del motore, cioè da subito dietro il radiatore, dalla paratia ancorata in verticale




[SM=g1511546]

non riesci a mettere una foto???
Gabry330CD
00domenica 27 aprile 2008 21:10
Re:
PATONE86, 27/04/2008 8.52:

ho notato che perde dal fronte del motore, cioè da subito dietro il radiatore, dalla paratia ancorata in verticale




[SM=g1502089] speriamo che non sia una crepa nel blocco
PATONE86
00lunedì 28 aprile 2008 00:09
Re: Re:
Evo 74, 27/04/2008 18.34:




[SM=g1511546]

non riesci a mettere una foto???




[SM=g1502090] [SM=g1502090] [SM=g1502090] [SM=g1502090] [SM=g1533951] [SM=g1533951] [SM=g1533951] [SM=g1533951]
che battuta, veramente bella.
dovrei chiamare il mio amico che rifornisce le sale operatorie, e farmi portate una sonda ottica, o sennò l'alternativa è quella di smontare il muso.

no, a parte gli scherzi, la mia foto non viene, e quando l'ho visto ero completamente sdraiato sotto, con una torcia in bocca.
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