00 23/04/2008 14:51
Re: Re: Re: Re:
TWO-G, 17/04/2008 14.28:



E quando succede sono caxxi amarissimi, capitato in pista ad un amico con Subaru (Luca con la Mini che c'era a Monza); era olio vecchio di 2/3 anni, dopo una decina di giri in 2 frenate il pedale gli è arrivato a fondo corsa [SM=g1512191] [SM=g1512191] ... Ha dovuto aspettare 45 min affinchè si raffreddasse l'olio prima di poter frenare di nuovo

Dany, una domanda, ma con l'ebollizione mi sbaglio o fluidifica pesantemente?





si, diciamo che inizia a perdere molte delle sue caratteristiche chimico-fisiche tanto da arrivare ad un cambiamento di stato: da liquido a gas....... quello che hai raccontato in pista è appunto il classico esempio di olio ormai alterato dal punto di vista chimico tanto da compromettere l'intero circuito idraulico

http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI