00 17/04/2008 08:45
Intanto va considerato che cosa deve fare l'auto.

Comunque normalmente va utilizzato olio freni classico di buona qualità approvata,Bmw da qualche anno consiglia in generere il Castrol response Dot4.
Come quantità precisa non saprei dire,ma penso sta nell'odine del litro e qualcosa circa,quando uno fa il cambio di ste cose non è che si porta la roba a contagocce,portarsi un flacone in più è buona norma.

IL tempo di spurgo/controllo dell'impianto va in base allo stato dello stesso e alla capacità pratica dei meccanici,comunque non ci vuole molto tempo ma è una cosa che fa fatta con calma.

All'olio non ci mischierei mai nulla,quindi non fate giochetti.IMHO

Gli olii di tipologia differente da Dot4 possono anche causare malfunzionamenti,tra cui alcune tipologie possono attaccare le guarnizioni di tenuta,attenersi a quanto previsto per la vettura in esame.

Su Bmw l'olio freni è previsto venga cambiato anche al raggiungimento della soglia temporale,questo poichè l'olio al lungo andare può perdere le caratteristiche originali,non sto a spiegarvi nei dettagli.

[Modificato da TURBO180 17/04/2008 08:48]


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