00 17/04/2008 12:33
Re:
dany75., 17/04/2008 10.29:

aggiungo che oltre a variazioni chimico fisiche l'olio soggetto a stress termico elevato va incontro a causa di elevate temperature a dispersioni sotto forme di vapore e ciò inficia la ottimale frenata



Evaporazione????? e dove va a finire sto vapore di olio? spiega spiega che questa me l'ero persa!!!! [SM=g1502120]

Beh... dal mio punto di vista il problema più grande è che con l'età gli aditivi chimici disciolti nell'olio dei feri (che servono per assorbire quel po' di umidità che negli anni trasuda nel circuito) si vanno ad esaurire. Questo comporta che l'acqua che iniziamo a trovare nel circuito dei freni con le alte temperature delle pinze va in ebbollizione creando mini sacche d'aria, queste daranno il classico effetto "polmone" al circuito. E ciao a potenza e precisione di frenata.

Altra cosa importante a mio avviso da sostituire oltre l'olio: i tubi flessibili delle pinze. [SM=g1512187]