Mr Compact, 04/05/2008 11.12:
esatto chry, come immaginavo! però strano...è poco intuitivo cosi'!
per un pilota è parecchio intiutivo invece! le F1 hanno lo stesso concetto con barre ovviamnete differenti poste addirittura sul voltante... dal rosso vanno al verde a ritroso quando è necessaria la cambiata... anche se la comunque è tutto automatico!
qui è identico la lancetta dei giri va verso i 9000 e a ritroso cominciano ad illuminarsi i led gialli, tanto velocemente si illuminano i led gialli quanto più velocemente sta finendo la coppia...
anzi si è quasi alla fine... e bisogna cambiare!
c'è uno scemo che conosco che a fine coppia ha cambiato... ma mettendo una marcia inferiore per sbaglio... da 8000giri con una marcia inferiore e magari già oltre i 200km/h è andato fuorigiri!
l'SMG non ti permette di fare sbagli simili... o meglio... il cambio cambia lo stesso... è andato completamente fuori giri ha spaccato bielle, pistoni, albero... tutto... un macello... uno step tronic si sarebbe rifiutato di far commettere un errore simile al guidatore...
qui invece hai tutta la macchina sotto le tue inconsapevoli(talvolta)mani!
infatti in pista a monza per la foga la prima esse invece di farla in seconda ho sbagliato ed ho messo in prima... cazzo il motore ha fatto un rumore come se lo stessero squartando... con l'SMG in pista è facile sbagliare... invece di toccare il pad 3 volte... dalla 5° alla 2°, lo pigi quattro volte in scalata e arrivi in 1° marcia rischi un fuori giri di danneggiare il motore... dipende sempre se il motore ne ha ancora oppure no... tipo se scali troppo prima di arrivare alla chicane senti che il motore soffre... dopo 3 giri avevo capito il tutto e sembrava un orologio svizzero... cambiavo bene e la macchina mi ringraziava! peccato per i freni di merda dell'M3!