00 09/05/2008 16:45
Re:
Damiano.c., 09/05/2008 14.56:

Domenica scorsa sono finito a velocità non proprio moderata e a ruote sterzate (pieno sottosterzo) su un cordolo...il tonfo è stato abbastanza forte...controllato i danni (esternamente nulla) riprendo la marcia per portarla a casa (immaginavo che quel colpo qualche danno l'avesse fatto), subito mi accorgo che il volante a ruote dritte è inclinato di 30-40° verso SX (il cordolo l'ho preso a DX), l'auto comunque non tira tantissimo verso un lato ma và abbastanza dritta, nelle curve a SX è molto rumorosa. Portata a casa la lascio nel box fino al giorno seguente quando la porto in BMW, nel viaggio mi si accendo spie varie di errori (dsc disattivato, controllo pressione pneumatici non funzionante), il verdetto della concessionaria è un braccetto dello sterzo piegato e cuscinetto ruota ant DX da cambiare. Il cerchio non è da cambiare anche se è stato limato per bene dal cordolo...non perde pressione e dovrebbe essere dritto...Mercoledì ho ritirato l'auto ma sinceramente mi sembra che non vada proprio come prima, nelle curve verso SX mi sembra un pò rumorosa e mi sembra che le reazioni della macchina a curve verso SX siano diverse da quelle verso DX...avete qualche consiglio? Può essere che il rumore in curva venga dalla spalla della gomma che si posa sulla parte del cerchio rovinata? [SM=g1504379] ...grazie mille...



successo anche a me per colpa di breciolino........sottosterzo e cordolo pieno...........fortunatamente nessun danno meccanico ma solo cerchio completamente rigato e poi fatto stuccare e riverniciare dopo attenta disamina su eventuali storture.........ti consiglio di verificare esattamente se il cerchio e' comunque dritto e dopo di andare dal gommista per verificare camber e convergenza perchè possono essere modificati..........

http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI