TURBO180, 16/04/2008 8.59:
Non diciamo sciocchezze,non legge più aria ma semmai ne legge meno,poi se è rotto non ne legge proprio nulla(la car va in modalità provvisoria)la fumosità col debimetro centra poco,ma in conseguenza ad esso il funzionamento sballato del turbo accentua anche quei problemi.
Il fatto che l'auto sia stata tagliandata centra ben poco col debimetro,è una componente soggetta a usura.
Il consiglio che ti hanno dato di pulirlo è anch'esso errato e tipico di gente che si improvvisa,il debimetro non si può pulire,ovvio che se controllandolo col tester non da nessun segnale(cioè è andato)si può anche tentare di pulirlo con particolari procedure.
il deb a film caldo nn si può e nn si deve pulire perchè si peggiora solo la situazione..........l'aria che legge è inferiore poichè si è sfalsata la resistenza e infatti ti dicevo di notare la lancetta dell'econometro perchè anche sgasando nn ti darà il max consumo proprio perchè sarà ridotta la mandata del gasolio in virtù del minor valore letto e riportato alla centralina
http://www.youtube.com/watch?v=xhnRakbvkdI