È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
firma
    Home       Chat []       Discussioni recenti





Questo forum e' chiuso
ci trovate all'indirizzo
www.bmwfever.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Audi lancia 2 TT: Rombo e prestazioni di un benzina: è il motore della TT TDI. E per i più sportivi ecco la TTS

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 11:42
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 825
Città: PIACENZA
Sesso: Maschile
320d e46 150cv autom.
07/05/2008 00:11
 
Quota

Due novità dalla Audi.
Il turbodiesel che inganna anche gli esperti
Rombo e prestazioni di un benzina: è il motore della TT TDI. E per i più sportivi ecco la TTS


MONACO DI BAVIERA- La gamma della sportiva compatta Audi si completa con due nuove versioni. La TT TDI ospita sotto il cofano un duemila turbodiesel da 170 cavalli mentre la sportiva TTS adotta un duemila benzina TFSI da 272 cv. Le due motorizzazioni sono disponibili sia per la Roadster due posti secchi che per la coupe due più due. La trazione esclusivamente integrale (quattro ndr) si puo abbinare sia al cambio manuale che al cambio automatico S tronic.

A 230 ORARI - Nonostante il prezzo del gasolio sia quasi uguale a quello della benzina la versione TDI resta ancora oggi la piu attesa dagli appassionati nostrani del marchio di Ingolstadt. Su strada la TDI supera le aspettative sia per prestazioni che per comfort di marcia. Innanzitutto il motore spinge a regimi sconosciuti alla maggior parte dei motori a gasolio. Grande coppia ai bassi ma anche una vigorosa spinta dai tremila ai quattromila giri. Con progressione e senza incertezze il quattro cilindri continua a salire di giri proprozionalmente all'aumentare della velocità mentre si snocciolano le sei marce ben rapportate una via l´altra. Sulle autobahn tedesche che in alcuni tratti sono prive di limiti di velocità abbiamo raggiunto i 230 km/h indicati dal tachimetro. Stupisce il piacevole ed esclusivo rombo da benzina sempre presente mentre infastidisce il fruscio aerodinamico proveniente dai grandi specchietti retrovisori. Ai piu sbadati è consigliato un adesivo che ricordi di non mettere la verde dal benzinaio. La TT TDI va come un benzina, ha il rumore di un benzina con la buona coppia ai bassi e i parchi consumi di una vettura a gasolio.

PREZZI - Il lancio commerciale per il mercato italiano e previsto a fine maggio per la veloce TFSI e entro agosto per la TDI. I prezzi? La TTS parte da 46.900 euro per la coupe con cambio manuale che diventano 50.050 per la roadster. Non ancora definitivo il listino della TDI che indicativamente dovrebbe partire da 37.400 euro con la versione quattro coupe con cambio manuale. Di serie assetto e volante sportivo abbinati a cerchi in lega da 16 pollici e sedili rivestiti in tessuto per la diesel. Piu ricca la TTS con grandi cerchi da 18 pollici, fari allo xenon e le tecnologiche sospensioni magnetic ride che permettono di passare da un assetto dedicato al comfort ad uno decisamente rigido e sportivo con la pressione di un pulsante. Non mancano sulla versione piu sportiva anche i sedili sportivi in pelle ed alcantara.

Mario Alberto Cucchi, corriere.it
motori.corriere.it/anteprime/08_maggio_06/audi_turbodiesel_61628c44-1b80-11dd-98ce-00144f486b...
06 maggio 2008

[SM=g1502124] ...quando Chuck Norris entra in una stanza non accende la luce. Spegne il buio!... [SM=g1502124]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com